Progettare per
l’esperienza Umana.
Definite cosa significa per voi il successo. Evospace vi aiuterà a raggiungerlo.
Felicità. Benessere. Impegno. Connessione. Nel mondo del lavoro di oggi, il
successo va oltre quello monetario e viene sempre più percepito in termini
umani. Contribuendo a soddisfare le esigenze fondamentali degli individui e
delle organizzazioni, living workplace non solo contribuisce a maggiori
profitti ma anche alla prosperità di tutti.
IL LIVING WORKPLACE PUÒ ESSERE UN POTENTE STRUMENTO PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Evospace utilizza un metodo basato sugli ultimi 15 anni di ricerca per aiutare ad immaginare un ufficio che rifletta meglio la propria brand identity e offra un maggiore supporto alle attività quotidiane.
Definizione
dei fabbisogni operativi di ogni gruppo di lavoro e divisione, attraverso interviste con i responsabili dell’Azienda, visite all’edificio ed incontri di lavoro che contribuiranno allo sviluppo del living workplace dedicato.
Individuazione
della quantità di spazio effettivamente necessaria per lo sviluppo del futuro ambiente di condivisione, definendo lo “Space Model”
Verifica
che gli aspetti normativi siano rispettati e raccomandazioni per un corretto utilizzo delle aree con soluzioni innovative che consentano la massima funzionalità e flessibilità.
Ottimizzazione
10 Settings del Living Workplace
In base ai dati raccolti in questi anni di ricerca sul living workplace applicando il
discovery process oggi sappiamo che esistono dieci modalità con cui
comunemente le persone lavorano insieme o in autonomia
"Un luogo per ogni scopo,
uno scopo per ogni luogo…"
Hive (Alveare)
La configurazione Hive è concepita come un raggruppamento di postazioni di lavoro che consente agli individui di intraprendere attività individuali e di gruppo in modo armonico.
Haven (Rifugio)
La configurazione Haven consiste in un piccolo ambiente in cui l’utente può dedicarsi alle proprie mansioni senza la minima distrazione.
Clubhouse (Circolo)
La configurazione Clubhouse consiste in uno spazio di lavoro appartenente a un determinato team cui viene assegnato uno specifico progetto a lungo termine.
Forum
Individuato da un preciso punto di focalizzazione, un Forum favorisce la presentazione e la discussione di contenuti.
Jump Space (Spazio di incontro)
Costituito da punti di lavoro facilmente raggiungibili, un Jump Space agevola il lavoro per brevi intervalli di tempo fra altre attività.
Cove (Baia)
La configurazione Cove è un ambiente compatto nelle vicinanze delle singole postazioni di lavoro che permette alle persone di lavorare insieme per brevi periodi di tempo.
Plaza (Piazza)
Plaza è il cuore dinamico e pulsante dell’intero ambiente, un luogo in cui gli individui possono sentire con naturalezza il polso dell’organizzazione.
Workshop
La configurazione Workshop rappresenta l’ambientazione ideale per consentire agli utenti di collaborare, al fine di concepire nuove idee che migliorino l’efficienza operativa.
Meeting Space (Area riunioni)
La configurazione Meeting Space è nata per favorire la condivisione delle informazioni, indipendentemente dal fatto che la riunione preveda un solo relatore in fondo alla sala oppure l’interazione tra colleghi.
Landing (Aggregazione)
Un Landing è un luogo aperto, nei pressi di aree riunioni o forum, in cui ritirarsi per prepararsi prima di una riunione o rilassarsi dopo di essa.